Under 15, la Morrone chiude con un pareggio la regular season

La selezione Under 15 della Morrone Academy Popilbianco ha chiuso la regular season al secondo posto. I Giovanissimi, nell’ultimo turno di campionato prima dei playoff, hanno infatti pareggiato 1-1 in casa della Gatto e Lio Lamezia al termine di un bel match ma che per gli ospiti non aveva alcun significato in termine di classifica.

I ragazzi allenati da Gigi Pizzino hanno onorato l’impegno fino alla fine, con il tecnico che ha dato spazio ad alcuni elementi che hanno giocato di meno nel corso dell’anno. Gli esempi del portiere Vencia, Volpintesta e Simerano sono quelli più calzanti. Il primo tempo è stato di marca granata che hanno scelto di esprimersi palla a terra. Il vantaggio è arrivato grazie ad un taglio di Gullone su cui Porro ha spedito la palla sotto l’incrocio dalla parte opposta.

Nella ripresa la Gatto e Lio Lamezia ha trovato la rete del pareggio nonostante la formazione di casa spingesse per trovare il punto del vantaggio per evitare un piazzamento negativo.

In virtù dei 18 punti di distacco dal quinto posto la Morrone non disputerà la semifinale playoff, bensì direttamente la finale del 1 maggio 2019 dove l’avversario sarà una tra Real Vibo e Marca. In palio ci saranno i Quarti di finale regionali.

Risultati 26° giornata:
Atl. San Lucido-E.Coscarello Castrolibero 3-1; Gatto e Lio Lamezia-Morrone Academy Popilbianco 1-1; Marca-Academy Lamezia 6-2; Pro Cosenza-Calcio Laezia 0-1; Real Vibo-Paolana 6-0; Xerox Chianello-Real Cosenza 0-6; Vibonese-New Street of Stars 2-0

Classifica:
Real Cosenza 66; Morrone Academy Popilbianco 55; Real Vibo 51; Marca 48; Atl San Lucido 39; Calcio Lamezia 35; Pro Cosenza 28; New Street of Stars 27; Gatto e Lio Lamezia e E. Coscarello Castrolibero 26; Xerox Chianello Paola 22; Paolana 15; Academy Lamezia 3; Vibonese fuori classifica

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *