Under 15, la Morrone batte il San Lucido e conquista il secondo posto (4-0)

I Giovanissmi della Morrone Academy Popilbianco, battendo 4-0 l’Atl. San Lucido, conquistano matematicamente il secondo posto del girone di appartenenza con una giornata di anticipo. Le reti portano la firme, tutte nel primo tempo, di Gullone, Spadafora (doppietta, gol numero 16 in campionato) e Filice su rigore. In generale si è trattato di un match disputato con grande concentrazione dai padroni di casa, determinati come non mai a sbrigare la pratica.

Guardando al percorso effettuato dall’Under 15, si tratta di un traguardo impronosticabile ad inizio stagione, ma il lavoro del tecnico Luigi Pizzino e la grande forza di volontà dei ragazzi ha reso possibile un risultato del genere. In virtù dei 18 punti di distacco dal quinto posto, inoltre, la Morrone è già in finale dove l’1 maggio i granata affronteranno la vincente di Real Vibo-Marca. In palio ci saranno i quarti di finale regionali contro la vincente del gruppo D, la Segato Juventus di Reggio.

La vittoria di ieri contro l’Atl. San Lucido è stata dedicata dal tecnico e da tutto lo spogliatoi0 allo sfortunato Bellotti che nel secondo tempo si è procurato una frattura di radio e avambraccio a margine di una brutta caduta.

Risultati 25° giornata:
Calcio Lamezia-Vibonese 4-0; Academy Lamezia-Gatto e Lio Lamezia 0-6; E. Coscarello Castrolibero-Pro Cosenza 3-1; New Street of Stars-Xerox Chianello Paola 1-2; Paolana-Marca 0-3; Morrone Academy Popilbianco-Atl. San Lucido 4-0; Real Cosenza-Real Vibo 2-0

Classifica:
Real Cosenza 63; Morrone Academy Popilbianco 54; Real Vibo 48; Marca 45; Atl. San Lucido 36; Calcio Lamezia 32; Pro Cosenza 28; New Street of Stars 27; E. Coscarello Castrolibero 26; Gatto e Lio Lamezia 25; Xerox Chianello Paola 22; Paolana 15; Academy Lamezia 3; Vibonese fuori classifica 

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *