Under 17 Elite, per la Morrone a Lamezia una vittoria da playoff (1-2)

Importante affermazione della formazione Allievi della Morrone Academy Popilbianco che sul campo dell’Academy Lamezia si è imposto con il punteggio di 2-1. Si trattava di uno scontro diretto molto importante in ottica playoff che ha sorriso ai ragazzi allenati da Giuseppe Verduci. La classifica del campionato Under 17 Elite inizia così a sorridere ai granata che dal canto loro sono molto concentrati sul finale di stagione.

Il gol del vantaggio è arrivato dagli undici metri, dopo che il direttore di gara aveva sanzionato un difensore avversario per un fallo apparso ai più netto. Aiello dal dischetto non si è fatto ipnotizzare ed ha trasformato il calcio di rigore.

I padroni di casa hanno raggiunto il pareggio su una delle rare proiezioni offensive della mattinata, favorita però da un banale errore a centrocampo degli ospiti. L’1-1 non ha generato patemi in seno alla formazione granata che grazie a Natale è riuscita a portare a casa tre preziosissimi punti.

La Morrone, più in generale, ha disputato un match gagliardo e di grande sacrificio nella parte iniziale. Buone trame di gioco, sagacia tattica e concentrazione sono risultate le armi vincenti di Verduci che ha fatto i complimenti al suo spogliatoio, ammonendolo però di cullarsi sugli allori.

Risultati 16° giornata:
Digiesse De Giorgio-Kennedy J.F. 1-3; Forza Ragazzi-Sporting Club Corigliano 5-1; Isola Capo Rizzuto-Taverna 3-0; Marca-Bocale 0-3; Academy Lamezia-Morrone Academy Popilbianco 1-2; Segato-Big Sport Crotone 6-0

Classifica:
Forza Ragazzi 43; Segato 38; Bocale 36; Taverna 32; Morrone Academy Popilbianco 23; Isola Capo Rizzuto 22; Sporting Corigliano 21; Academy Lamezia 19; Big Sport Crotone 16; Kennedt J.F. 10; Digiesse De Giorgio 9; Marca 7

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *