Under 15, derby spettacolo tra Real Cosenza e Morrone (3-3)

E’ stato un derby che ha onorato lo sport. Real Cosenza-Morrone Academy Popilbianco ha regalato emozioni a iosa, risultati capovolti e una partita in bilico fino al triplice fischio. Il 3-3 conclusivo ha divertito il numeroso pubblico sugli spalti che ha applaudito contento i 22 in campo. I Giovanissimi di Luigi Pizzino possono recriminare per aver dilapidato un doppio vantaggio, ma, quando sono finiti sotto, con l’orgoglio hanno rimesso in sesto la partita. Nella classifica Under 15 cambia poco: granata sempre a -4 dalla capolista a cui il pareggio sta molto bene.

Partenza a razzo della Morrone che nei primi dieci minuti di gioco si è portata già sullo 0-2, merito di una grande concentrazione e di un approccio perfetto all’evento. Il vantaggio nasce grazie ad un fallo subito al limite dell’area da Spadafora. Il destro di Filice è micidiale e lascia di stucco il portiere avversario beffandolo per la seconda volta dopo l’acuto dell’andata. Il raddoppio sugli sviluppi di una ripartenza orchestrata con maestria da Gullone. Il cross per Bezzon è ben calibrato, l’epilogo dell’azione scontato.

Il Real Cosenza a quel punto si spinge in avanti nel tentativo di provare a riequilibrare la partita. Il 2-1 giunge su punizione: bella la trasformazione nel sette che riporta in gara la capolista. Anche il 2-2 scaturisce da calcio franco, ma stavolta la complicità del pacchetto arretrato ospite è evidente. Prima dell’intervallo, in mischia, giunge addirittura il 3-2 mentre dall’altra parte Mansueto spreca da due passi.

Nella ripresa la Morrone dimostra di non aver subito contraccolpi e trova il pari grazie a Bezzon che tramuta in oro una seconda palla. Fino alla fine il team di Pizzino controlla la gara, fallendo il match-point nei 5’ di recupero con Iodice.

Risultati 18° giornata:
Calcio Lamezia-Paolana 2-1; E. Coscarello-Academy Lamezia 4-0; New Street of Stars-Real Vibo 0-2; Real Cosenza-Morrone Academy Popilbianco 3-3; Xerox Chianello-Marca 0-8; Pro Cosenza-Atl. San Lucido oggi; Vibonese-Gatto e Lio Lamezia oggi

Classifica:
Real Cosenza 42; Morrone Academy Popilbianco e Real Vibo 38; Marca 32; Calcio Lamezia 29; Atl. San Lucido 27; Pro Cosenza e New Street of Stars 18; E. Coscarello Castrolibero 17; Gatto e Lio Lamezia 16; Paolana 11; Xerox Chianello 9; Academy Lamezia 5; Vibonese fuori classifica

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *