Juniores, la Morrone scivola contro la Brutium (2-3)

Meringolo sbaglia un rigore, poi la Brutium si porta sullo 0-3 con i gol di Currò e Martucci (doppietta). La Morrone fa 2-3 a cavallo del 90′ e si vede annullare il pari all’ultimo secondo.

Non riesce la rimonta alla Morrone nel match casalingo contro la Brutium. Il 3-2 finale in favore dei rossoblù, tuttavia, arriva a margine di una partita tiratissima e ricca di occasioni da una parte e dall’altra. Da questa settimana le due formazioni cosentine sono di nuovo fianco a fianco in testa al campionato Juniores insieme all’Aprigilano: non c’è dubbio che si daranno battaglia fino alla fine.

I granata di Guzzo partono con il vento in poppa e conquistano dopo pochi giri d’orologio un calcio di rigore per un ingenuo fallo di mano di un difensore avversario. Dal dischetto Meringolo si fa respingere il tiro e la partita imbocca per i padroni di casa una direzione sbagliata. La Brutium lotta pallone su pallone e passa in vantaggio con Currò che è bravo a spedire in fondo al sacco una sfera vagante.

Il raddoppio dei rossoblù arriva dagli undici metri. Gallo stende un attaccante e l’arbitro non ha esitazione a bilanciare il conto dei penalty concessi. Martucci spiazza il piplet della Morrone e porta i suoi al break con due reti di vantaggio.

Nella ripresa il copione è scritto: da una parte una formazione a trazione anteriore alla ricerca del gol della speranza, dall’altra un undici dedito alle ripartenze nel tentativo di chiudere anzitempo la contesa. In una di queste Martucci cala il tris e la sua doppietta personale.

Gara in archivio? Nemmeno per sogno perché intorno al 90’ Astorino trova il varco giusto per il 3-1 e in pieno recupero Principe regala gli ultimi 180 secondi di fuoco con un tocco da bomber vero. La Morrone in mischia trova il pareggio proprio sul gong, ma l’arbitro ravvisa un fuorigioco che vanifica una rimonta che avrebbe avuto del clamoroso.

Risultati 7° giornata:
Morrone-Brutium Cosenza 2-3; E. Coscarello Castrolibero-Real Montalto 6-2; Nuova Soccer Montalto-Oreste Angotti 6-1; Nuoca Rogliano-Acri 4-1; Riposava: Aprigliano

Classifica:
Morrone, Brutium Cosenza e Aprigliano 15; E. Coscarello Castrolibero 12; Nuova Rogliano 10; Acri 9; Nuova Soccer Montalto 4; Real Montalto 3; Oreste Angotti 0  

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *