Under 15, la pioggia non ferma i granata. New Street of Stars-Morrone 1-2

I Giovanissimi di Luigi Pizzino mantengono la vetta della classifica. Per la Morrone a segno Filice su calcio di rigore e Spadafora nella ripresa.

Nuova affermazione per i Giovanissimi. La Morrone Academy Popilbianco, nel posticipo dell’ottava giornata del campionato Under 15, ha battuto la New Street of Stars con il punteggio di 2-1. In virtù di tale risultato i granata restano al comando della classifica. Il tecnico Luigi Pizzino non poteva fare affidamento su quattro elementi titolari, ma i compagni chiamati a sostituirli non hanno per nulla fatto avvertire la loro mancanza. Segno questo che nel corso della settimana il gruppo segue con attenzione il proprio allenatore.

La gara è stata disputata sotto una fitta pioggia che ha reso scivoloso il terreno e insidiosa la partita. Il match è stato molto combattuto dal punto di vista agonistico, cosa che ha indotto le due formazioni a lottare su ogni seconda palla e farsi sentire nei contrasti. A margine di un sostanziale equilibrio nei primi minuti di gioco, è stata brava la Morrone sul finire del primo tempo a conquistarsi un calcio di rigore. Spadafora, stoppata abilmente la palla, è stato messo giù da un avversario e ha indotto l’arbitro a indicare il dischetto. Filice dagli undici metri non ha lasciato scampo al portiere di casa consentendo ai suoi di tornare in vantaggio negli spogliatoi.

Nella ripresa Albanese colpisce un palo clamoroso subito dopo il pronti-via, ma più in generale le velleità della New Street of Stars vengono tenute a bada dagli ospiti che si difendono e ripartono con grande ordine. Il 2-0 arriva puntuale grazie ad un’azione da applausi. Ancora protagonista Albanese che crossa dalla corsia mancina, Spadafora sul secondo palo sale in cielo e timbra il cartellino con una precisa zuccata. Il gol della bandiera per i locali nei minuti di recupero.

Risultati 8° giornata:
Calcio Lamezia-E. Coscarello Castrolibero 3-2; Atl. San Lucido-Marca 2-1; Real Cosenza-Gatto e Lio Lamezia 7-0; Xerox Chianello Paola-Academy Lamezia 1-1; New Street of Stars-Morrone Academy Popilbianco 1-2; Pro Cosenza-Real Vibo 2-1; Vibonese-Paolana 2-0

Classifica:
Morrone Academy Popilbianco 20; Real Cosenza 19; Calcio Lamezia 15; Marca e Real Vibo 13; New Street of Stars 11; Atl. San Lucido 9; Gatto e Lio Lamezia 8; Pro Cosenza 7; E. Coscarello Castrolibero 6; Academy Lamezia 5; Xerox Chianello 4; Vibonese 3

 

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *