Under 15, la Morrone è un rullo. Battuto il Calcio Lamezia 3-0

La Morrone Academy Popilbianco guidata da Luigi Pizzino è in vetta alla classifica Under 15. Con il Calcio Lamezia a segno Iodice, Bellotti e il 2005 Simerano.

Nuova importante affermazione per i Giovanissimi di Gigi Pizzino. La selezione Under 15 della Morrone Academy Popilbianco ha avuto la meglio per 3-0 del Calcio Lamezia e mantiene la vetta della classifica.

Si è trattata di una partita giocata a viso aperto da entrambe le compagini che ha reso onore ai granata, ma che ha lasciato in dote diversi apprezzamenti anche per gli ospiti che hanno sempre cercato di giocare palla a terra. Negli spogliatoi si torna con il punteggio di 1-0 grazie alla rete del difensore Iodice che ha sfruttato al meglio un calcio piazzato di Occhiuto inzuccando con prepotenza. Lo stesso Occhiuto, poco prima, aveva colto un legno calciando da fuori.

Nella ripresa la Morrone prende in mano le redini della partita e raddoppia con Bellotti grazie ad un pallonetto che valorizza al massimo un altro assist di Occhiuto. Il tris, infine, è ad opera del 2005 Simerano. Subentrato dalla panchina si è messo in mostra non solo per il gol, ma anche per la voglia di incidere. Le occasioni per i padroni di casa sono state svariate, tanto che il tecnico Pizzino ha espresso parole di elogio per i suoi ragazzi.

«Assolutamente sì, anche se dobbiamo prepararci al meglio al prossimo delicato incontro – ha detto l’allenatore granata – Dedichiamo risultato e prestazione ad Athena Clausi, figlia del nostro addetto stampa Antonio nata proprio sabato».

Risultati 7° giornata:
Gatto e Lio Lamezia-Atl. San Lucido 2-1; Academy Lamezia New Street of Stars 1-0; E. Coscarello Castrolibero-Real Cosenza 0-6; Marca-Pro Cosenza 2-0; Paolana-Xerox Chianello Paola n.d.; Real Vibo-Vibonese 3-0; Morrone Academy Popilbianco-Calcio Lamezia 3-0

Classifica:
Morrone Academy Popilbianco 17, Real Cosenza 16; Marca e Real Vibo 13; Calcio Lamezia 12; New Street of Stars 11; Gatto e Lio Lamezia 8; Atl. San Lucido 6; Pro Cosenza e Academy Lamezia 4; E. Coscarello Castroliibero e Xerox Chianello Paola 3; Paolana 1; Vibonese 0

 

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *