Under 15, Filice non basta alla Morrone. Col Real Cosenza è 1-1

Termina in parità la gara della selezione Under 15 della Morrone Academy Popilbianco contro il Real Cosenza. Il derby ha rispettato le attese ed ha regalato ai presenti emozioni su emozioni. Alla fine, soddisfatto il tecnico Luigi Pizzino che ha riscontrato una prestazione gagliarda dei suoi al cospetto di avversari meglio piazzati fisicamente. In campo per tutto l’arco del match ha utilizzato due 2005, mente in totale quelli mandati sul rettangolo verde sono stati cinque.

La Morrone inizia bene e almeno per 20’ costringe gli ospiti sulla difensiva. Il portiere del Real Cosenza compie un miracolo su una punizione di Occhiuto e dice di no ad una zuccata d Porro. Nonostante le numerose punizioni dal limite (di Albanese la più pericolosa), a passare in vantaggio sono i biancazzuri grazie ad un’azione ben congeniata sulla sinistra. A gonfiare la rete è il centrocampista Loris Mazzone.

Nella ripresa Filice è sfortunato perché colpisce in pieno l’incrocio dei pali, poi la pioggia si fa insistente ma non interferisce sull’intensità della partita. Tra i 22 in campo c’è grande agonismo, sempre però nei limiti dello sport e della correttezza. Il pareggio della Morrone nasce da un calcio franco di Occhiuto, Filice stavolta indovina il colpo di testa e a 10’ dalla fine ristabilisce il risultato di parità. Incassato l’1-1, il Real Cosenza si rende pericoloso su una punizione che schizza davanti a Lanzino che però sventa il pericolo salvando i suoi da una vera e propria beffa.

 

Risultati:
Morrone Acadamy Popilbianco-Real Cosenza 1-1; Gatto e Lio Lamezia-Vibonese 3-1; Academy Lamezia-E. Coscarello Castrolibero 2-3; Atl. San Lucido-Pro Cosenza 4-2; Marca-Xerox Chianello Paola 8-0; Paolana-Calcio Lamezia 0-4; Real Vibo-New Street of Stars rinv.

Classifica:
Morrone Academy Popilbiaco 11; Real Cosenza, Real Vibo e Marca 10; Calcio Lamezia 9; New Street of Stars 8; Atl. San Lucido 6; Gatto e Lio Lamezia 4; Pro Cosenza, Xerox Chianello Paola e E. Coscarello Castrolibero 3; Paolana e Academy Lamezia 1; Vibonese 0   

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *