Under 15, per la Morrone subito un blitz in casa del Marca (1-2)

La Morrone Academy Popilbianco va sotto col Marca, poi ribalta il risultato con le reti di Bezzon e Spadafora. Positiva la ricerca del fraseggio da parte degli uomini di Pizzino.

Parte con il piede giusto la formazione del tecnico Luigi Pizzino. All’esordio nel torneo Under 15, i Giovanissimi della Morrone Academy Popilbianco sbancano il campo del Marca e vincono 2-1 in rimonta.

Subito dopo il pronti-via, però, una falsa partenza ha condizionato i granata al punto da incassare un gol a causa di un errore di valutazione. I centrali difensivi, infatti, non leggendo bene la situazione hanno permesso a Benvenuto di andare a segno. Il match è stato maschio, con l’arbitro che ha faticato a tenere in pugno la contesa. I padroni di casa prediligevano un gioco maschio cercando di sfruttare la maggiore fisicità e le seconde palle, la Morrone invece cercava il fraseggio.

I granata si sono fatti vivi su un paio di corner e con Occhiuto. La sua punizione ha chiamato al volo plastico il portiere ed è stata il prologo alla rete del pareggio. Era il 35’, infatti, quando Occhiuto ha crossato per Bezzzon, il quale non si è fatto pregare a spedire la palla in fondo al sacco.

Nella ripresa Pizzino ha apportato una serie di accorgimenti senza ricorrere ad alcuna sostituzione. In questo modo i suoi hanno preso in mano il centrocampo alzando il baricentro e il 2-1 è stata la logica conseguenza. Bellotti da sinistra ha innescato Occhiuto che non c’ha pensato due volte a calciare con veemenza. Sulla respinta Spadafora ha fatto centro

A quel punto il Marca si è riversato in avanti con lanci lunghi alla ricerca della spizzicata giusta, ma è stato Gagliardi a sfiorare il tris in contropiede. Lo stesso Gagliardi, però, è stato spedito anzitempo sotto la doccia dal direttore di gara insieme ad un avversario a causa di un censurabile fallo di reazione. E’ l’unica nota negativa di una prestazione coraggiosa da parte della Morrone.

Risultati 1° giornata:
Atl. San Lucido-Calcio Lamezia 2-6; Gatto e Lio Lamezia-E. Coscarello Castrolibero 3-1; Marca-Morrone Academy Popilbianco 1-2; Paolana-Real Cosenza 0-3; Pro Cosenza-New Street of Stars 2-3; Real Vibo-Academy Lamezia 4-1; Vibonese-Xerox Chianello Paola lunedì ore 15

Classifica:
Calcio Lamezia, Real Vibo, Real Cosenza, Gatto e Lio Lamezia, New Street of Stars, Morrone Academy Popilbianco 3; Vibonese, Xerox Chianello, Pro Cosenza, Marca, E. Coscarello Castrolibero, Academy Lamezia e Paolana 0

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *