Under 15, Morrone acciuffata sul gong dal Real Vibo (1-1)

I Giovanissimi di Luigi Pizzino impattano 1-1 alla Morrone Academy Popilbianco contro i pari età del Real Vibo. Entrambe le compagini salgono così a quota 4 in classifica dopo la seconda giornata del campionato Under 15 regionale.

Per i granata è stata una settimana difficile, perché iniziata con lo stiramento di Bezzon e i ko di Bellotti e Porro. In più Storino ha giocato acciaccato e quindi a mezzo servizio e Gullone, subito dopo il pronti-via, si è procurato un infortunio alla clavicola. A completare il quadro l’infortunio di Iodice a match in corso.

La Morrone tuttavia è passata in vantaggio grazie a Spadafora. Il giovane calciatore è stato autore di un bel gol di mancino, per lui che è un destro naturale, capitalizzando al massimo un’azione corale ben orchestrata. Il portiere del Real Vibo poi è salito in cattedra con un volo plastico a negargli il raddoppio. Simerano, prima del break, ha invece fallito il colpo del ko da buona posizione.

Gli ospiti sono andati meglio nella ripresa, anche se Filice ha sfiorato il 2-0 su punizione prima di essere mandato anzitempo sotto la doccia. Secondo l’arbitro si è reso responsabile di una condotta di gioco pericolosa, mentre a detta del ragazzo e del tecnico si trattava semplicemente di un eccesso di generosità. Ad essere espulso è stato anche Pizzino mentre chiedeva con educazione delle spiegazioni a riguardo.

Il Real Vibo in superiorità numerica e a pochi istanti dalla conclusione, ha trovato quindi il pareggio a margine di una mischia su un calcio franco. Nonostante le proteste del portiere Lanzino che ha lamentato una carica che lo avrebbe indotto a perdere la sfera dalle mani, la giacca nera è stata inflessibile. Il prossimo match per la Morrone è fissato per domenica prossima alle 10.30 a Paola: Pizzino dovrà inventarsi qualcosa per far fronte all’emergenza di formazione.

 

Risultati 2° giornata Under 15:
Calcio Lamezia-Gatto e Lio Lamezia 3-2; E. Coscarello Castrolibero-Marca 1-2; New Street of Stars-Altetico San Lucido 1-0; Real Cosenza-Vibonese 2-0; Xerox Chianello Paola-Pro Cosenza 0-3; Morrone Academy Popilbianco-Real Vibo 1-1; Academy Lamezia-Paolana lunedì ore 15

Classifica:
Calcio Lamezia, Real Cosenza e New Street of Stars 6; Real Vibo e Morrone Academy Popilbianco 4; Pro Cosenza, Gatto e Lio Lamezia e Marca 3; Vibonese, E. Coscarello Castrolibero, Academy Lamezia, Paolana, Atletico San Lucido e Xerox Chianello Paola 0

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *